IN PUNTA DI SPADA

La scherma è il più nobile degli sport in quanto leale e rispettoso dell’avversario. Ogni assalto è paragonabile ad una partita a scacchi: mosse e contromosse devono essere decise in pochi secondi grazie ai valori dell’autocontrollo, della perseveranza e di una ragionata ambizione.

Valori che dobbiamo attivare anche in azienda, alla guida di gruppi di lavoro che vanno gestiti e motivati per il raggiungimento degli obiettivi. Se a questo aggiungiamo la rapida evoluzione dei mercati e delle dinamiche situazionali che variano quasi quotidianamente, la scherma ci aiuta anche nella corretta gestione del cambiamento.

In collaborazione con un trainer specializzato in Change Management e una campionessa federale di Scherma, E-Skill srl lancia In Punta di Spada, un nuovo percorso formativo rivolto a imprenditori, managers, team leaders e gestori di risorse umane.

Perché partecipare
Imparare a concentrarsi sulla visione strategica e sulla capacità di leggere i segnali di cambiamento in anticipo intervenendo sulle strategie competitive;
Imparare a perseguire importanti risultati;
Aumentare la produttività individuale e del gruppo;
Stimolare il confronto con l’altro come ricerca attiva di informazioni attraverso una modalità propositiva di relazione e di negoziazione;
Favorire la motivazione individuale all’assunzione di un approccio maggiormente proattivo al ruolo;
Sottolineare l’importanza dell’iniziativa, del coraggio, della presa in carico individuale, della responsabilità dell’azione.